La storia della squadra PDF Stampa E-mail

La nascita della sezione ciclismo del Cral Petrolchimico di Ferrara risale al 1987 quando un gruppo di amici e appassionati ciclisti fondarono con l'allora sponsor il "Ristorante La Stalla" una società ciclistica che , grazie alla volontà e all'impegno del signori Bigoni Gianluca, Chiarelli Claudio, Dell'Amore Giuseppe, Maranini Gino e Rossetti Marco, durò fino al1997 contando una trentina di iscritti e diventando così una realtà nel panorama ciclistico provinciale.

Nel 1997 la società venne rifondata con il nome di Montell presso il Cral Petrolchimico di Ferrara presieduto dall'allora sig. Tonello Stefano ed avendo come responsabiledella sezione ciclismo il sig. Bigoni Gianluca.

Nel nuovo millenio, grazie al nuovo prsidente del Cral Petrolchimico di Ferrara, il sig. Gardenghi Giuseppe, la sezione ciclismo sempre sotto la guida del sig. Bigoni Gianluca e grazie alla collaborazione della sig.ra Rubini Antonella e del sig. Pazzi Alessandro, inizia a partecipare a manifestazione ciclistiche anche a livello regionale e nazionale, con forte spirito di partecipazione, massima libertà e senza obbligo di risultati sportivi.

Con questa filosofia il gruppo è cresciuto nel tempo raggiungendo oggi il numero di 60 iscritti, i quali, sotto la guida del nuovo responsabile, sig. Giannini Mauro e di alcuni stretti collaboratori (tra cui "l'intramontabile sig. Bigoni Gianluca" e la "mitica" segretaria del Cral sig.ra Occhi Valentina) contiinuano ad organizzare raduni, cene sociali, gite con familiari, sempre con forte spirito di aggregazione senza tralasciare mai l'obietttivo di unire persone ed amici.

La passione per la bicicletta unisce tutti gli iscritti, i quali sono liberi di partecipare ad eventie a manifestazioni sportive sia a livello agonistico che amatoriale nel mondo delle due ruote senza obbligo di risultati sportivi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Ottobre 2010 21:27
 

Utenti in linea

 13 visitatori online

Cerca nel sito ...

Sponsor

Horizontal SlideShow Module v1.8 by JT.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS ist valide!